MU è un progetto di gioielli in vetro di Murano reinterpretati in chiave contemporanea e accostati ad altri materiali della tradizione artigianale veneziana, che vede l'artigiano protagonista in ogni sua sfaccettatura e abilità. Progetto realizzato durante il primo anno di corso IAAD
Catalogo realizzato in Adobe Indesign, formato pagine A5 orizzontale, con l’utilizzo del font Futura (medium/light) per il testo e del font Interstate (medium/light) per le intestazioni. Il catalogo ha l’obiettivo di illustrare al cliente le caratteristiche peculiari di ogni singola collezione di collane, nelle varie declinazioni e colori. Costituito da 25 pagine complessive, intervalla le descrizioni dei prodotti alla storia e alla mission del brand. Per la composizione di layout ripetuti tra le singole sono state definite tre pagine mastro.
È dato più spazio ai margini destro e sinistro (30 mm) rispetto a quello superiore o inferiore (10 e 15 mm) per facilitare l’apertura della pagina orizzontalmente, ed evitare che la rilegatura impedisca la lettura del testo. La copertina rigida riporta il logo e il logotipo in versione nero su sfondo bianco, e, a fianco, una delle collane presenti nella collezione, ispirata ai colori della laguna veneziana. Le pagine finali sono dedicate ad illustrare le novità dell’azienda e a descrivere la tecnica di produzione delle collane. Sono inserite anche le citazioni ai social e al sito web.